Loano. Furto ieri sera in casa di Roberta Gasco ed Elio Mastella a Loano, nella loro abitazione di via Damiano Chiesa, in pieno centro. I ladri avevano probabilmente già preso di mira l’alloggio e hanno atteso che i due coniugi uscissero a cena con i bimbi per compiere il loro raid nella casa.
Infatti, dopo le 19:00, ignoti sono riusciti a forzare una delle finestre: una volta dentro hanno messo la casa sotto sopra, riuscendo a portare via telecamera, macchine fotografiche, computer, preziosi ed altri oggetti, per un ingente valore ancora in corso di quantificazione.
La brutta sorpresa per la Gasco ed Elio Mastella al ritorno dalla cena, verso le ore 21:00, quando hanno visto la casa messa letteralmente a soqquadro. Subito hanno chiamato i carabinieri che, una volta sul posto, hanno svolto i primi rilievi e accertamenti. E’ chiaro che l’orario del furto, avvenuto in pieno centro e quando c’era ancora la luce del giorno, fa pensare ad un colpo mirato, con i malviventi che tenevano d’occhio la coppia loanese.
Trafugati dall’abitazione anche numerosi ricordi di famiglia. Rabbia e amarezza da parte di Roberta Gasco che su Facebook commenta: “Per la prima volta siamo usciti a cena con i bimbi due ore…Alle nove siamo tornati e la casa ce l’hanno ribaltata…vuota…i ladri ci hanno portato via i ricordi più cari…non dimenticherò mai gli occhi di mia figlia…dolore e rabbia infinita…uno schifo…”.