Politica

Loano, la soddisfazione del Pd: “Vittoria merito di Renzi e scelte locali, duro colpo per Pignocca e Vaccarezza”

Comune Loano tricolore

Loano. “E’ un momento di grande entusiasmo: è la prima volta nella storia della città che il centrosinistra si afferma come primo partito”. Commentano così il successo elettorale di Loano il direttivo del circolo locale del Pd ed il segretario Giulia Tassara.

“E’ un risultato storico, che viviamo con grande gioia – rivelano – Significa che il Partito Democratico sta lavorando bene a livello nazionale, ma anche su base locale. Renzi ha saputo incarnare un’idea concreta di speranza e cambiamento e molti cittadini lo hanno preferito a chi ha offerto solo populismo e protesta. Su base locale la nostra scelta di costituire un gruppo autonomo in consiglio, ritagliandoci un profilo da ‘opposizione riformista’ sta cominciando a dare i suoi frutti”.

“Infine questi risultati devono aprire una seria riflessione nella maggioranza che governa Loano – continuano – Dove nè il sindaco nè il presidente della Provincia sono riusciti a parare il colpo. Un duro colpo. E questo è un dato politico importantissimo. Il risultato elettorale ci darà ancora più forza per allargare il gruppo di lavoro a Loano e portare a segno importanti obiettivi”.