Altre news

L’Avis di Carcare festeggia 60 anni e intitola la sede a Filippo Monticelli

Donazione di sangue - Avis

Carcare. Sessant’anni di attività per l’Avis di Carcare, che il 15 giugno festeggerà questo importante traguardo con un programma che coinvolgerà la cittadinanza. Ma soprattutto in quella data è prevista l’intitolazione della sede di via del Collegio ad un presidente che è rimasto nel cuore di tutti gli avisini, scomparso prematuramente “sul campo” durante l’alluvione del novembre 2011, in veste di coordinatore della Protezione civile.

Si tratta di Filippo Virgilio Monticelli, assessore ai Servizi sociali e al volontariato per due mandati amministrativi del Comune di Carcare, che per oltre 20 anni è stato alla guida dell’Avis ma non solo, si è infatti speso molto per il bene della comunità con impegno e dedizione.

E’ per questo motivo che il direttivo carcarese dell’Associazione donatori di sangue ha deciso da tempo di ricordare una figura così importante.

Tornando all’appuntamento con l’anniversario, il 15 giugno è previsto il raduno di “avisini” e consorelle presso la Soms con colazione a buffet, alle 9 verrà ce­le­­brata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale e alle 10 al via la sfilata dei labari per le vie del paese con la deposizione del cuscino al cippo dell’Avis in piazza Donatori del Sangue.

Alle 10.50 la cerimonia di intitolazione della sede a Monticelli, e a seguire, nella tecnostruttura della Pro loco in piazza Genta, saluto delle autorità e premiazione dei donatori. Alle 13 pranzo sociale al ristorante La Posta di Osiglia.

Più informazioni