Cronaca

Incidente Alassio: operato alla gamba il 33enne. Alla guida del Suv c’era Silvio Melgrati

Alassio. Il 33enne residente a Crema, rimasto gravemente ferito nello scontro di ieri sera, è stato operato nel corso della notte e nelle prossime 24/48 ore sarà possibile capire se recupererà completamente l’utilizzo della gamba sinistra rimasta schiacciata nel terribile incidente.

Alla guida del Suv c’era il noto imprenditore alassino Silvio Melgrati, fratello dell’ex sindaco Marco.

La dinamica dell’incidente sarebbe oramai chiara. Erano da poco passare le 21 quando Melgrati alla guida della sua Mercedes si stava dirigendo verso Albenga, nel tentativo di evitare un veicolo fermo sulla carreggiata l’autista ha allargato la traiettoria e proprio in quel momento è sopraggiunto, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, a grande velocità il Sym Joyride 150.

L’impatto tra la macchina il mezzo a due ruote è stato inevitabile. Ad avere la peggio è stato il passeggero: mentre l’autista, un ragazzo di Alassio, aveva le gambe dietro lo scudo dello scooter, e pertanto protette, il suo compagno di viaggio, un amico di 33 anni di Crema, le aveva ovviamente larghe e quindi esposte.

Tra i primi a prestare soccorso al ragazzo è stato proprio Melgrati che ha cercato di fermare l’emorragia di sangue dalla gamba del 33enne stringendola con una cintura in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso.

Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte degli agenti della polizia stradale di Albenga.