Calizzano. Un incendio è scoppiato intorno alle 20 nella falegnameria Gazzano, in regione Bosco. Per cause ancora da chiarire, ma presumibilmente legate ad alcuni metodi di lavorazione, lo stabile ha preso fuoco, dando origine a un incendio che, in poco tempo, ha interessato anche il tetto di un’abitazione confinante.
Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, con 16 persone, 4 mezzi grandi e 2 più piccoli. L’incendio, che per fortuna non ha causato feriti, è stato domato dopo le 23. Per contribuire allo spegnimento del rogo sono intervenuti anche numerosi cittadini di Calizzano: un gesto per il quale è arrivato un ringraziamento pubblico da parte del sindaco Pierangelo Olivieri.
Questa mattina il primo cittadino ha inviato una nota: “Cari Calizzanesi, personalmente e a nome di tutta l’Amministrazione Vi ringrazio sinceramente per l’impegno e la disponibilità dimostrata in occasione dell’incidente che purtroppo ieri ha colpito l’attività della Famiglia Gazzano. Uomini, donne e giovani ragazzi sono intervenuti e hanno combattuto con il fuoco per buona parte della notte, dimostrando grandi valori di solidarietà e di senso civile che sapevo, ma ho avuto conferma, contraddistinguono da sempre la nostra Comunità. Un grande grazie a tutti Noi”.
