Cronaca

Grave incidente stradale a Calizzano, coppia torinese in elicottero al Santa Corona

Calizzano. Sono stati trasportati con l’elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso, un uomo di 50 anni ed una donna di 49, a bordo della moto coinvolta in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Calizzano, in località Bosco. Il sinistro si è verificato poco prima delle 17:00

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro ma sembra che un motocarro sia uscito improvvisamente da una stradina secondaria con l’inevitabile impatto tra il mezzo e la moto. I due sono stati sbalzati a terra a seguito dello scontro: la coppia, di origini torinesi, è stato soccorsa da due ambulanze della Croce Azzurra di Calizzano e dall’automedica del 118, oltre che dai pompieri che hanno coadiuvato l’intervento dell’elicottero.

Secondo quanto appreso dai sanitari i due hanno riportato un forte trauma cranico e toracico, con fratture e diverse ferite sul corpo a seguito dell’incidente e le loro condizioni sono giudicate molto gravi. A preoccupare i medici le lesioni interne.

Praticamente illeso, invece, il conducente del motocarro. Sono ancora in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Sul stanno operando i carabinieri per i rilievi e le verifiche del caso.