Calizzano. Sono stati trasportati con l’elicottero dei vigili del fuoco all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso, un uomo di 50 anni ed una donna di 49, a bordo della moto coinvolta in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Calizzano, in località Bosco. Il sinistro si è verificato poco prima delle 17:00
Ancora da chiarire la dinamica del sinistro ma sembra che un motocarro sia uscito improvvisamente da una stradina secondaria con l’inevitabile impatto tra il mezzo e la moto. I due sono stati sbalzati a terra a seguito dello scontro: la coppia, di origini torinesi, è stato soccorsa da due ambulanze della Croce Azzurra di Calizzano e dall’automedica del 118, oltre che dai pompieri che hanno coadiuvato l’intervento dell’elicottero.
Secondo quanto appreso dai sanitari i due hanno riportato un forte trauma cranico e toracico, con fratture e diverse ferite sul corpo a seguito dell’incidente e le loro condizioni sono giudicate molto gravi. A preoccupare i medici le lesioni interne.
Praticamente illeso, invece, il conducente del motocarro. Sono ancora in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Sul stanno operando i carabinieri per i rilievi e le verifiche del caso.