Politica

Finale, prima uscita da sindaco di Frascherelli: “Emozionante, imparerò un passo alla volta”

Finale Ligure. “La giunta sarà la prossima settimana, forse anche prima”. Preferisce prendersi qualche giorno per comporre la squadra al meglio, Ugo Frascherelli, neosindaco di Finale Ligure.

Per lui, oggi, la prima “uscita” nel nuovo ruolo, la conferenza stampa di presentazione della 24 Ore di MTB. “E sono felice che l’occasione sia questa – afferma con un sorriso – l’outdoor una delle punte di diamante di Finale, una delle cose che la distingue e su cui la mia amministrazione punterà maggiormente rispetto a quanto fatto in passato”.

Ieri, per Frascherelli, è arrivata la prima giornata da sindaco. “E’ stato molto emozionante – rivela – è una cosa che devo imparare a fare ma sono convinto che riusciremo, un passo alla volta, come si fa nella vita e nella professione: ci si deve porre degli obiettivi e cercare di raggiungerli, con modestia, individuando il sentiero giusto e facendo un passo per volta”.

Accompagnato dal segretario comunale, il neosindaco ha fatto un giro in municipio, conoscendo i dipendenti. Sulla sua agenda, ora, tra i primi punti c’è il bilancio preventivo: “Dovrà essere approvato nel primo consiglio comunale, abbiamo una ventina di giorni per convocarlo. Devo ancora verificarlo, sono insediato da 24 ore: ieri più che altro dovevo ancora sbollire l’emozione della proclamazione – sorride – Adesso prenderò le misure con questa mia nuova funzione, di cui sono ovviamente molto felice”.