Finale Ligure. Qualche disagio al traffico, questa mattina, all’altezza della nuova rotonda di Finalborgo, sulla provinciale che collega il litorale con l’autostrada. Un mezzo pesante che procedeva verso lo stabilimento Piaggio trasportando una gru si è rotto proprio all’uscita della rotonda, bloccando totalmente la corsia che dal casello porta alla costa.
Il mezzo è della ditta che ha vinto l’appalto per la movimentazione e il trasloco della Piaggio, ed era in viaggio verso lo stabilimento finalese, dove la gru verrà utilizzata per sollevare i macchinari smontati che andranno trasferiti a Villanova oppure venduti.
Alle 7.45, però, probabilmente per un guasto al cambio, il mezzo pesante si è bloccato proprio all’uscita della rotonda, bloccando di fatto la corsia in direzione mare.
Sul posto è già arrivata la nuova motrice, ma il mezzo non potrà ripartire fino all’arrivo del carro attrezzi e del meccanico. Nel frattempo i vigili urbani facilitano il passaggio degli automezzi: il traffico scorre a senso unico alternato, con disagi fortunatamente limitati.





