Politica

Elezioni Varazze, i “grillini” mascherati piantano dei fiori contro il decadimento e guardano al futuro: “Insieme ce la faremo”

Varazze. Una maschera in volto, quella del protagonista del film “V – per Vendetta” – non a caso molto impegnato socialmente nel combattere l’egemonia di pochi -, e fiori tra le mani: i “grillini” di Varazze, in chiusura di campagna, piantano fiori e mandano ai propri elettori messaggi carichi di speranza.

Il Movimento 5 Stelle Varazze termina la sua campagna elettorale e fa il punto della situazione sottolineando che “termina come ha iniziato: con un gesto civico rivolto a ricostruire quel senso di comunità perso a causa dei mille interessi particolari che ci hanno condotto al decadimento morale ed economico in cui viviamo”.

“Sulla passeggiata – proseguono i pentastellati – abbiamo piantato fiori dove non c’erano, per rendere più gradevole la nostra città. Una piccola azione che vuole solo dire una cosa: insieme ce la facciamo. Divisi, invece, siamo destinati a dare ai partiti e ai soliti volti la possibilità di continuare la loro opera di consolidamento del proprio potere personale. A Varazze, il Pd, l’Udc, Sel, la Lega e quello che resta del Pdl cercano di non perdere i loro privilegi e di tenere in vita un sistema malato rivolto a tutelare l’interesse di pochi a discapito del resto della popolazione. Il cemento, la discarica, le connivenze e il lavoro riservato agli amici sono il loro potere e merce di scambio”.

“Ma i varazzini oggi hanno una possibilità storica – puntualizzano i “grillini” – mai vissuta in passato: spazzare via tutto questo e riprendersi la propria città e vita. Col Movimento 5 Stelle, ognuno avrà la certezza di valere uno, sempre”.

“Coi partiti, nascosti dietro alle tre false liste civiche concorrenti, avrà invece solo la sicurezza di essere interpellato con pacche sulle spalle una volta ogni 5 anni, per la formalità delle elezioni. Il resto del tempo lo vivrà da suddito sconosciuto”, conclude il Movimento 5 Stelle di Varazze.