Politica

Elezioni Varazze, Cerruti: “Al di sotto delle aspettative, ora mi batterò perché la città cresca davvero”

Gianantonio Cerruti Varazze

Varazze. “Ringrazio i cittadini che hanno creduto in Amo Varazze. Nonostante la bella campagna elettorale il nostro risultato è stato al di sotto delle aspettative”. Gianantonio Cerruti, alla fine, è arrivato ultimo in quella che si preannunciava come la competizione elettorale in assoluto più incerta nel savonese.

Troppo forte “l’effetto Renzi”, troppo importante la debacle di Forza Italia: dati a cui si sono andati a sommare, a livello locale, la scissione nel partito del Cavaliere (con alcuni candidati e gli esponenti della vecchia amministrazione in lista con Cerruti, ma il simbolo del partito in mano al vincitore Bozzano), e una campagna elettorale allestita all’ultimo.

Per Gianantonio Cerruti, che puntava a subentrare a Giovanni Delfino, è arrivata così la sconfitta. “Il gioco della democrazia prevede anche questa regola ed è giusto e doveroso rispettarla – commenta l’ex assessore – Sarò in opposizione, in rappresentanza di coloro che hanno creduto in noi e di tutti i miei candidati, e mi batterò per fare in modo che la città cresca davvero, in trasparenza e con una reale partecipazione. Auguro al nuovo sindaco Bozzano un buon lavoro”.