Varazze. “C’è un tema che è incredibilmente trascurato in questa campagna elettorale ed è quello della collaborazione con i Comuni vicini. Nel passato questa collaborazione è completamente mancata spesso soffocata da assurde gelosie personali e logiche di schieramenti politici diversi”, così spiega in una nota Alessandro Bozzano, candidato sindaco per la lista “Essere Varazze”.
“‘Essere Varazze’ – dichiarano dalla lista – ha posto come uno dei punti decisivi la necessità di sviluppare al massimo le collaborazioni con i Comuni vicini da subito e in modo convinto. Pensiamo a collaborazioni per la sicurezza e la polizia locale, pensiamo alla promozione turistica, ai rifiuti urbani. Mettere insieme le forze è la strada migliore e più efficiente per offrire servizi migliori ai nostri cittadini”.
“In questo modo si risparmieranno risorse da destinare ad esempio a migliorare i servizi e le scuole della nostra città. Anche in questo ‘Essere Varazze’ vuole tracciare una strada concreta, libera, sgravata da vecchi personalismi o posizioni precostituite che ci consegnano una città in grave crisi”, concludono dalla lista di Bozzano.