Politica

Elezioni Vado, Rifondazione: “Solo Murru contrario al carbone, cosa pensano gli altri candidati?”

antonio murru

Vado Ligure. “Vado non è semplicemente una cittadina di 8000 abitanti della provincia di Savona, è la cittadina che ospita una buona fetta delle servitù della provincia di Savona”. La provocazione arriva da Marco Ravera, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

“Il territorio comunale “vanta”, infatti, discariche e cave, una piattaforma multipurpose in costruzione e una centrale elettrica a carbone – spiega Ravera – Proprio quest’ultima è per noi una questione davvero chiave: in ballo ci sono la salute dei cittadini, il lavoro dei dipendenti diretti e dell’indotto, l’ambiente che ci circonda”.

“Su questo punto i candidati sindaci di Vado Ligure dovrebbero dire qualcosa di chiaro, anche a seguito del sequestro dei gruppi a carbone da parte della Magistratura – attacca quindi il segretario del Prc – ma di parole chiare ho sentito solo quelle del nostro candidato Antonio Murru, sostenuto dalla lista “L’altra sinistra per Vado”, che riprendendo il programma elettorale ha ribadito la netta contrarietà all’uso e all’abuso del carbone criticando le scelte degli enti locali”.

“Murru ha sottolineato l’opportunità di una revisione dell’Aia, ribadito la necessità di utilizzare le migliori tecnologie ed auspicato un progressivo abbandono del carbone – conclude Ravera – Cosa pensano gli altri candidati sindaco?”.