Albenga. Alle sue spalle il prossimo candidato per la presidenza della Regione? “Vedremo e ancora prematuro…Fra quelli che sono qui oggi sceglieremo qualcuno…Potrebbe essere…”. Così il consigliere politico di Giovanni Toti, in visita ad Albenga e accompagnato da Sandro Biasotti, Marco Scajola e Alessandro Cibien, risponde con ironia sul dibattito interno a Forza Italia per la scelta del candidato alla presidenza della Regione.
E per il rush finale della campagna elettorale: “Sono qui a sostegno di Rosy Guarnieri, della lista di Forza Italia, e dei candidati alle europee. Pensiamo di fare un buon successo, in Liguria ci sono ottimi uomini e donne in campo per questa tornata elettorale, con l’obiettivo di costruire le basi per riconquistare la Regione, anche alla luce di come la Liguria è stata governata in questi anni. Da qui a 12 mesi vogliamo affermarci nei comuni e nei territori per mettere assieme una forza moderata vincente e alternativa alla sinistra” afferma Toti.
“Il primo interesse sono le elezioni europee e amministrative. Questo è il nostro obiettivo, e poi vedremo anche in prospettiva delle politiche, in quanto credo che il governo non ce la farà, ed in seguito penseremo anche alle regionali – ribadisce Biasotti -. Ovviamente l’investitura di Berlusconi mi ha fatto molto piacere, ma ripeto che sarà una fase diversa: ritengo che la mia persona possa avere ancora un valore in termini di consensi, tuttavia penso sia meglio trovare una figura nuova, più fresca, in grado di dare un nuovo valore aggiunto. Io sarò della partita e darò il mio contributo”.
Quanto alla possibile avversaria per la presidenza della Regione: “La Paita o la Balzani? Se dovessi affrontarle io o una o l’altra andrebbe bene, vinceremmo comunque…Mi pare siano partite troppo presto e sono candidate deboli e rappresentano una modo di governare che non ha portato a risultati concreti per i cittadini liguri. E penso che la gente abbia compreso che è il momento di cambiare” conclude Biasotti.