Politica

Elezioni Quiliano, Ferrando “invita” Isetta al confronto pubblico: “Trasparenza e correttezza verso i cittadini”

Alberto Ferrando - sindaco Quiliano

Quiliano. Un confronto pubblico sui temi caldi della campagna elettorale. La proposta arriva dal sindaco di Quiliano Alberto Ferrando che si presenta alle prossime elezioni comunali con la lista “Impegno e Progresso”. L’invito è ovviamente rivolto al suo avversario, Nicola Isetta, in campo con la lista “Progetto Comune”.

“Stiamo presentando in paese e nelle frazioni il proprio programma elettorale approfondendo con i cittadini i temi e gli obiettivi da perseguire per il bene e lo sviluppo del paese. Una campagna contraddistinta da una visione precisa per il futuro di Quiliano, basata su obiettivi realizzabili e concreti” sottolinea Ferrando.

“Il paese non ha bisogno di voli pindarici e di utopie ma di soluzioni ai problemi e risposte ai bisogni. Soluzioni e risposte che devono essere attuabili con le risorse economiche di cui si dispone. Abbiamo amministrato così in questi cinque anni, concretamente. Siamo convinti di aver prodotto un programma serio e lo sottoponiamo al giudizio dei nostri concittadini”.

“Come è ovvio la nostra lista presenta proposte in parte diverse rispetto a quelle della lista concorrente. Credo che i nostri cittadini abbiano il diritto comparare le due proposte, parlare e confrontarsi con i candidati sindaco in maniera serena ed esaustiva. È per questo che chiedo a Nicola Isetta di raffrontarsi con me in un confronto pubblico dove i cittadini possano avere risposte dirette dai candidati. Un confronto basato su verità, trasparenza e correttezza, valori che i cittadini di Quiliano meritano di veder associati ai loro amministratori” conclude il sindaco Ferrando.

La lista del sindaco uscente, dopo la rottura con Sel e componenti dell’attuale maggioranza, è appoggiata dal partito Democratico. Tra i nomi conferme e new, entry, con sei uomini e sei donne. Ecco i nomi: Carla Boi, 49 anni, impiegata, Carla Bazzano, 54 anni, insegnante di Scuola Primaria a Valleggia; Renato Cerisola, 64 anni, ex docente; Katiuscia Giuria, 38 anni, consigliere uscente; Linda Finardi 36 anni, consulente settore comunicazione ed esperta in metodi di valutazione; Alberto Manzi, 49 anni, consigliere uscente; Pierluigi Lavazelli, 55 anni, assessore uscente; Sara Vinto, 25 anni, impiegata presso Agenzia del lavoro; Valter Porcile, 49 anni, impiegato; Antonio Tallarico, 48 anni, assessore uscente; Mara Giusto, 59 anni, ex dipendente pubblico e Massimo Rognoni, 42 anni, assessore uscente.