Quiliano. Un confronto pubblico sui temi caldi della campagna elettorale. La proposta arriva dal sindaco di Quiliano Alberto Ferrando che si presenta alle prossime elezioni comunali con la lista “Impegno e Progresso”. L’invito è ovviamente rivolto al suo avversario, Nicola Isetta, in campo con la lista “Progetto Comune”.
“Stiamo presentando in paese e nelle frazioni il proprio programma elettorale approfondendo con i cittadini i temi e gli obiettivi da perseguire per il bene e lo sviluppo del paese. Una campagna contraddistinta da una visione precisa per il futuro di Quiliano, basata su obiettivi realizzabili e concreti” sottolinea Ferrando.
“Il paese non ha bisogno di voli pindarici e di utopie ma di soluzioni ai problemi e risposte ai bisogni. Soluzioni e risposte che devono essere attuabili con le risorse economiche di cui si dispone. Abbiamo amministrato così in questi cinque anni, concretamente. Siamo convinti di aver prodotto un programma serio e lo sottoponiamo al giudizio dei nostri concittadini”.
“Come è ovvio la nostra lista presenta proposte in parte diverse rispetto a quelle della lista concorrente. Credo che i nostri cittadini abbiano il diritto comparare le due proposte, parlare e confrontarsi con i candidati sindaco in maniera serena ed esaustiva. È per questo che chiedo a Nicola Isetta di raffrontarsi con me in un confronto pubblico dove i cittadini possano avere risposte dirette dai candidati. Un confronto basato su verità, trasparenza e correttezza, valori che i cittadini di Quiliano meritano di veder associati ai loro amministratori” conclude il sindaco Ferrando.
La lista del sindaco uscente, dopo la rottura con Sel e componenti dell’attuale maggioranza, è appoggiata dal partito Democratico. Tra i nomi conferme e new, entry, con sei uomini e sei donne. Ecco i nomi: Carla Boi, 49 anni, impiegata, Carla Bazzano, 54 anni, insegnante di Scuola Primaria a Valleggia; Renato Cerisola, 64 anni, ex docente; Katiuscia Giuria, 38 anni, consigliere uscente; Linda Finardi 36 anni, consulente settore comunicazione ed esperta in metodi di valutazione; Alberto Manzi, 49 anni, consigliere uscente; Pierluigi Lavazelli, 55 anni, assessore uscente; Sara Vinto, 25 anni, impiegata presso Agenzia del lavoro; Valter Porcile, 49 anni, impiegato; Antonio Tallarico, 48 anni, assessore uscente; Mara Giusto, 59 anni, ex dipendente pubblico e Massimo Rognoni, 42 anni, assessore uscente.
