Politica

Elezioni, quel pasticciaccio brutto del faccia a faccia di Albissola. Nasuti grande escluso: “Non mi hanno voluto…”

nasuti

Albissola. “Non mi hanno voluto…”, è il primo commento a caldo di un allibito Gianluca Nasuti, candidato sindaco per la lista “Albissola Concreta” ad Albissola Marina.

La storia, a monte di queste parole, è curiosa. Questa sera si terrà il confronto pubblico fra candidati a Santa Cecilia e pare proprio che nessuno abbia avvertito il candidato Nasuti del giorno scelto.

Pare che il candidato sindaco di “Albissola Concreta” avesse chiesto di cambiare giorno, in quanto impossibilitato ad esserci, e rimandare il confronto a giovedì prossimo. Gli hanno risposto che non si sarebbe potuto rimandare per via dell’assenza del moderatore Marco Gervino che, a parer loro, poteva solo lunedì sera.

Nasuti sostiene però che sia stato lo stesso Gervino a dargli la sua disponibilità per giovedì.

Nonostante tutto, il faccia a faccia sembra proprio che si terrà stasera, senza Nasuti.

A questo punto, l’ennesimo colpo di scena: saputa dell’assenza del candidato di “Albissola Concreta”, il moderatore Marco Gervino – stando a quanto riferisce Nasuti – si è rifiutato di partecipare al confronto, quindi mancherà anche il moderatore.

“Ho saputo dell’organizzazione dell’incontro a cose fatte – commenta amareggiato Gianluca Nasuti – e già questo mi è sembrato poco corretto, ma comunque proprio per il desiderio di fare l’incontro, ho dato subito la mia disponibilità per un’altra data”.

“Mi risulta che anche il moderatore , il giornalista Marco Gervino, avesse dato la sua disponibilità per altre date. Nonostante questo hanno deciso di fare l’incontro lo stesso. Non capisco perché non mi vogliano al confronto, hanno paura di confrontarsi con me? Peccato, sarebbe stata una bella occasione per tutti. Spero che ci ripensino e non trasformino il tutto in una farsa di parte”, continua il candidato sindaco.

E ancora: “Capisco l’esigenza dei miei avversari di tentare di recuperare disperatamente terreno con ogni mezzo, ma così mi sembra davvero troppo e non saprei dire a chi giova tutto ciò. Fino a ora era stata una campagna elettorale tutto sommato nel segno del fair-play e spero che i miei competitor non la rovinino nell’illusione di accaparrarsi qualche voto”.

“Ringrazio il giornalista Marco Gervino, scelto come moderatore, il quale, venuto a conoscenza della situazione, non si è prestato a questa strumentalizzazione”, conclude Gianluca Nasuti, candidato sindaco per la lista “Albissola Concreta”.