Noli. L’ormai ex sindaco di Noli Ambrogio Repetto ha presentato ufficialmente ricorso alla Prefettura per l’esito delle elezioni comunali, nelle quale è stato sconfitto da Giuseppe Niccoli per soli sette voti di scarto. Nel mirino di Repetto ci sarebbero in particolare le schede giudicate nulle, che sono state 58 (il 3,34 %). Per questo Repetto chiede un riconteggio delle schede.
“La mia azione non ha alcun intento polemico, ma è giusto fare chiarezza specie in un caso di parecchi voti nulli e dove lo scarto tra il vincitore ed il secondo candidato è così esiguo. Questo, anche per la tranquillità di tutti. Come lista e spinto anche da molti amici e cittadini ci è parso opportuno chiedere una verifica del risultato finale, per sgomberare il campo da ogni dubbio” dice Repetto.
Quanto alla sconfitta, sia pur di misura (riconteggio a parte): “Rispetto la decisione degli elettori che hanno dato un segnale di cambiamento rispetto alla precedente amministrazione. Credo che abbiamo operato bene, al massimo delle nostre forze. Non so cosa è mancato per il triplete…Certamente l’avversario Niccoli ha ricercato fino alle fine numerose e intricate alleanze che vedremo quanto potranno durare…” conclude.