Politica

Elezioni, le associazioni si confrontano con i candidati sindaci di Finale e Pietra

acqua pubblica

Pietra/Finale. Le associazioni “Salviamo Il Paesaggio”, “Libera”, “Forum Acqua Pubblica”, “Gestione Corretta Rifiuti” e “Cittadinanza Attiva” hanno invitato i candidati a sindaco dei Comuni di Finale Ligure e Pietra Ligure. Gli incontri si terranno il 13 maggio alle ore 20:45 a Finale Ligure, in Sala Gallesio e il 15 maggio, alle 20:45, a Pietra Ligure nella Sala Polivalente Carlo e Nello Rosselli.

“Ai candidati ogni associazione porrà delle domande che riguardano le singole sensibilità. Si va dalla salvaguardia del paesaggio con la richiesta di adottare un PUC a consumo di suolo zero, alla richiesta dell’adozione di nuovi provvedimenti per migliorare e potenziare la raccolta dei rifiuti urbani”.

“Importante anche avere una risposta su quale futuro per il servizio idrico e la gestione dell’acqua così come quale educazione alla legalità e quale uso si intende fare dei beni del nostro territorio confiscati ai mafiosi, per finire con la richiesta di procedere per una reale partecipazione dei cittadini” affermano le associazioni.