Politica

Elezioni, il Movimento 5 Stelle fa chiarezza: “Nessun accordo o alleanza, chi lo dice non è del M5S”

Movimento 5 Stelle

Savona. A tre giorni dalle elezioni il Movimento 5 Stelle interviene per fare chiarezza sulle liste che si presentano al voto.

“Negli ultimi giorni molti cittadini ci hanno segnalato che in alcuni comuni liguri ci sono persone o candidati che a nome del MoVimento 5 Stelle o di Beppe Grillo millantano accordi, apparentamenti o alleanze di qualche tipo con partiti o liste civiche locali che partecipano alle elezioni amministrative del 25 maggio – dice la nota dell’ufficio stampa savonese – Il MoVimento 5 Stelle, alle prossime elezioni amministrative, sarà presente in Liguria con le sue liste certificate esclusivamente nei seguenti comuni: Albenga, Andora, Avegno, Campomorone, Casarza Ligure, Finale Ligure, Lavagna, Pietra Ligure, Rapallo, Recco, Sanremo, Sant’Olcese, Santa Margherita Ligure, Varazze, Ventimiglia, Vezzano Ligure”.

“Le liste civiche presentate in altri Comuni non rappresentano in alcun modo il MoVimento 5 Stelle e non sono autorizzate ad utilizzare il logo o a rilasciare qualsivoglia dichiarazione a nome del MoVimento 5 Stelle – è poi la netta presa di posizione – Il MoVimento 5 Stelle non fa accordi o alleanze con nessuno, né a livello locale, né a livello nazionale quindi i candidati in liste non certificate non sono autorizzati a rappresentare il MoVimento 5 Stelle. Questo a garanzia e tutela dei cittadini, che devono poter scegliere in totale libertà ed autonomia i loro futuri amministratori, conoscendoli e riconoscendoli per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere”.