Politica

Elezioni Finale, la controreplica di “Finale Ligure Viva”: “Ferrari lontano dai problemi dei cittadini”

andrea guzzi

Finale L. “Il candidato Ferrari definisce stupidaggini il decoro e le piccole manutenzione: sempre più evidente come questa amministrazione sia lontana e distaccata dal nostro territorio e dal tessuto cittadino”, così Andrea Guzzi e Sergio Colombo di “Finale Ligure Viva” rispondono duramente alle dichiarazioni arrivate in mattinata da parte di Giovanni Ferrari Barusso.

Non si fa attendere la controreplica di “Finale Ligure Viva”: “I finalesi oggi non chiedono molto, solo maggior considerazione ed attenzione alle piccole cose. Noi parliamo con i nostri concittadini e viviamo la città 365 giorni all’anno non solo l’ultimo mese di mandato che precede le votazioni, questo è molto evidente. Che ci fossero in programma queste piccole opere casualmente l’ultimo mese dopo dieci anni di governo è quantomeno una casualità eccezionale. Evidentemente saremo noi troppo maliziosi. Ma questo è stato evidenziato da tanti finalesi, la malizia sarà una caratteristica di tanti.”

Un riferimento anche inerente al bilancio: “Conosciamo benissimo la differenza tra un bilancio consuntivo ed uno preventivo, ringraziamo l’avvocato ma nel nostro gruppo abbiamo professionisti forse più capaci di lui in materia economica-finanziaria, il riferimento fatto da noi era proprio riferito al consuntivo 2013 (il preventivo 2014 deve essere formalizzato entro il 31 luglio salvo proroghe) che anche in questo caso verrà casualmente discusso l’ultimo giorno della campagna elettorale per non dare adito a polemiche ed eventuali fastidi (per loro)”.

“Ovvio che il preventivo 2014 venga seguito dalla prossima amministrazione, ci sembra una cosa ovvia e piu’ che sensata, ma nuovamente le cose ovvie e sensate vengono sempre fatte cadere dall’alto dagli attuali amministratori. Parlare di queste “stupidaggini”, cosi come definite da Ferrari, aiuterebbero maggiormente Finale a rilanciarsi sotto molti punti di vista”, conclude Andrea Guzzi di “Finale Ligure Viva”.