Finale L. Giovanni Ferrari, candidato sindaco per il centrodestra, ha incassato ieri l’appoggio anche della Lega Nord. Non si fanno attendere i commenti dal Pcl finalese, dalla viva voce di Nazzareno Siccardi e Matteo Piccardi, che alzano i toni e attaccano: “La cosiddetta lista civica ‘Ferrari Sindaco’ per chi non lo avesse capito ancora non è una lista civica. E’ in realtà la replica, in piccolo, di ciò che è la galassia di centro destra, o meglio di destra. Non solo infatti è appoggiata dal partito del pregiudicato Berlusconi, dal partito del suo delfino-questurino Alfano, ma ora incassa anche il plauso dalla Lega Nord, il partito che corteggia il neo fascista Le Pen in Francia”.
“Notiamo dunque – proseguono Siccardi e Piccardi – che non siamo l’unico partito presente. Notiamo ancora, al di là della propaganda elettoralistica locale, che c’è dunque chi riceve la benedizione da quei partiti che negli ultimi 20 anni hanno colpito duramente lavoro, ambiente e diritti di tutti gli italiani, di tutti i lavoratori, salvaguardando ovviamente i già grassi interessi di Vaticano, grandi industriali e banche. Capiamo l’imbarazzo del candidato a sindaco Ferrari di fronte a nomi simili, ma presentarsi ai cittadini per ciò che si è, senza cortine fumogene o velleità civiche, è il primo gesto di onestà da compiere”.
“Il Partito Comunista dei Lavoratori, proprio per un gesto di chiarezza si presenta semplicemente ai cittadini per ciò che è, con il suo simbolo, la sua storia, con la volontà di schierarsi sul versante politico opposto da quello scelto dalla ‘ex’ lista civica “Ferrari sindaco”, concludo Siccardi e Piccardi dalla sezione finalese del Pcl.