Finale L. “Comprendo la necessità di alcuni candidati espressione del gruppo ‘Finale Ligure Viva’ di voler apparire per evitare che le elezioni passino senza che nessuno li abbia notati un po’ meno che mi vengano attribuite espressioni false”, non tarda ad arrivare la reazione di Giovanni Ferrari Barusso, candidato sindaco che rappresenta la continuità con l’attuale amministrazione, alle parole di Andrea Guzzi di “Finale Ligure Viva”.
“Io non mi sono mai permesso di considerare stupidaggini il decoro e la piccola manutenzione, ho definito un’argomentazione stupida ritenere che le opere in fase di esecuzione siano fatte solo perché in periodo elettorale – puntualizza Ferrari. Ho spiegato, nella mia doverosa risposta, le motivazioni se non le hanno comprese ne sono dispiaciuto. La manutenzione dei giardini avviene ogni anno in questo periodo e le difficoltà anche per i lavori di asfaltatura sono dovuti al fatto che non è stato approvato il bilancio preventivo. Se fossimo stati in malafede avremmo adottato in fretta e furia un bilancio preventivo per avere la disponibilità finanziaria per fare mille lavori con lo scopo di cercare voti”.
“La nostra azione amministrativa, invece, è sempre stata improntata all’insegna della correttezza anche nei rapporti fra forse politiche. Mi spiace solamente constatare come certe persone portino avanti argomenti falsi solo nel tentativo di screditare l’avversario. Non è e non sarà né il mio stile né la mia volontà. Ribadisco di essere a disposizione in ogni sede ed in ogni momento per confrontarmi su argomenti e problemi della Città al fine di trovare soluzioni nell’interesse di tutti”, conclude Giovanni Ferrari.