Cairo Montenotte. Tour valbormidese per Paolo Strescino, presidente del Consiglio Comunale di Imperia in carica e candidato alle elezioni europee del 25 maggio prossimo nella lista Ncd-Udc del collegio Nord-Ovest che comprende Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Strescino sarà presente giovedì al mercato settimanale di Cairo Montenotte con un gazebo informativo, per incontrare i cittadini e confrontarsi con loro.
Nella mattinata incontrerà anche alcuni amministratori locali. Ad accompagnare il candidato europeo saranno Luigi Bussalai, portavoce provinciale del Ncd, l’assessore cairese Fabrizio Ghione, membro della direzione provinciale dell’Udc, e Alberto Bonifacino, presidente del Circolo Ncd Valbormida.
“Il nostro territorio ha bisogno di essere rappresentato in Europa – spiega l’assessore Fabrizio Ghione – perché solo così potremo far valere le nostre necessità e garantire uno sviluppo reale del nostro territorio. Abbiam bisogno di liguri a rappresentarci e non personaggi sconosciuti calati dall’alto che non conoscono i problemi e le capacità del territorio…”.
“Tra una sinistra spaccata e un Pd continuamente bloccato dagli ostruzionismi delle sue minoranze, l’alleanza Udc-Ncd rappresenta l’unica alternativa valida per la costruzione di un nuova grande area che ricordi quei valori di collettività e partecipazione figli della prima casa post Prima Repubblica, poi affogata dai personalismi dei singoli – continua Ghione – Oggi i moderati, liberali e cattolici italiani hanno finalmente la possibilità di scegliere una classe politica che si ispiri realmente ai valori europeisti e popolari e riprenda per mano il Paese per accompagnarlo lungo il cammino dello sviluppo e della crescita”.