Bardineto. “La nostra lista è composta da persone presenti quotidianamente sul territorio che ben conoscono la realtà del paese e ne conoscono le problematiche e le risorse. La presenza di tanti giovani ci darà l’input per guardare al futuro, così come la presenza di persone più mature non ci farà scordare il nostro passato, le nostre tradizioni; tutti insieme saremo accanto alla gente ascoltando le esigenze di tutti”. Lo ha detto il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda, 57 anni, commercialista, che ha presentato ufficialmente squadra e programma in vista delle prossime elezioni comunali, con il primo cittadino che tenterà il bis per un secondo mandato alla guida del paese.
“Così come è stato nei cinque anni passati, continueremo ad ottimizzare la spesa pubblica in modo da permettere la riduzione della tassazione di competenza comunale. Ricordo che nei cinque anni trascorsi non è mai stata addebitata l’addizionale Irpef, non sono aumentate le tariffe dei servizi, sono state applicate aliquote agevolate Imu, abbiamo fornito il servizio scuolabus gratuito così come ci impegniamo a fare anche per il prossimo mandato” afferma la Mattiauda.
“Nel nostro programma presentiamo progetti per servizi e opere necessarie alla cittadinanza, alle attività produttive e a quelle commerciali e turistiche; progetti sostenibili che con passione e professionalità siamo sicuri di portare a compimento” conclude.
Ecco i nomi della lista “Francamente…Bardineto”, tra conferme rispetto all’attuale amministrazione e new entry: Aversa Marco 41 anni, Autotrasportatore; Balbis Silverio (Bruno) 71 anni, Pensionato; Carretto Franca 60 anni, Farmacista; Carretto Isabel 27 anni, Infermiera professionale; Ferraro Massimiliano 35 anni, Albergatore, Vicesindaco e Assessore uscente; Frascheri Flavio 52 anni, Geometra Libero Professionista, Assessore uscente; Maragno Mario 64 anni, Architetto e Consigliere uscente; Maule Luigi 22 anni, Perito elettronico; Parodi Tabo’ Francesca 35 anni, Mamma a tempo pieno; Zunino Serena 36 anni, Libera professionista, Consigliere uscente.