Politica

Elezioni Andora, Morelli lancia la proposta di un nuovo Centro Medico polispecialistico

paolo morelli

Andora. “Secondo varie ricerche, nei prossimi anni la fascia di persone oltre gli 80 anni triplicherà e da tempo la Liguria e il paese di Andora registra un aumento del numero di anziani residenti che godono di una maggiore longevità. Per dare risposte all’esigenze di queste persone è indispensabile un miglioramento dei servizi sanitari”. Lo ha detto il candidato sindaco di Andora Paolo Morelli, che ha parlato di temi socio-sanitari.

E tra i punti programmatici: “Per migliorare i servizi socio-sanitari della città di Andora ci piacerebbe creare un nuovo Centro Medico polispecialistico in collaborazione con tutti i medici di base della città. Il centro dovrebbe essere aperto 7 giorni su 7 ed erogare diversi servizi tra i quali prenotazioni per visite specialistiche e centro prelievi”.

“Per questo progetto, volendo ottimizzare la zona Palazzo Tagliaferro, Piazza Nassirya, via Carminati, intendiamo affidare in uso gli spazi posti al piano terreno del Palazzo Tagliaferro, inserendo in tale contesto, in modo connesso e sinergico, anche gli uffici comunali del settore sociale” aggiunge Morelli.

“Il nuovo Centro Medico polispecialistico, per quanto riguarda le prestazioni a pagamento, dovrebbe mantenere prezzi convenzionati e contenuti per anziani residenti e bambini. Il Palazzo Tagliaferro continuerà comunque a mantenere la sua principale attività di promozione di importanti eventi culturali e artistici, che saranno rafforzati e migliorati, ma consideriamo che ad oggi la struttura ha delle potenzialità non ancora utilizzate”.

“La futura amministrazione comunale deve migliorare la quantità e soprattutto la qualità di tutti i servizi rivolti a bambini e anziani con particolare attenzione a quelli con difficoltà in famiglia” conclude il candidato sindaco andorese.