Politica

Elezioni Andora, Grassa (M5S): “Punto su squadra di incensurati, rispetto per l’ambiente e partecipazione dei cittadini”

Andora. “Il nostro punto di forza è la trasparenza: perché la lista fosse certificata tutti i membri hanno dovuto presentare i loro certificati penali e i carichi pendenti. Sono tutti nulli, e possiamo vantarci di questo”. In tempi di arresti, scandali e mazzette Sabrina Grassa, candidata sindaco ad Andora per il Movimento 5 Stelle, punta sulla legalità. E sull’estraneità alla politica fatta di inciuci e palazzi: “Siamo una lista di cittadini, tutti iscritti al M5S; e sono stata eletta da loro in quanto mi ritengono idonea a questo ruolo”.

Sabrina Grassa, 45 anni, ragioniera e perito commerciale, sfiderà per la poltrona di primo cittadino Franco Bruno (“ViviAndora”), Mauro Demichelis (“Andora Più”), Paolo Morelli (“Andora Domani”) e Gianfranco Ciccione (“Salvagente per Andora”). Tutte liste civiche, alcune vicine ad un colore politico, altre meno.

Noi siamo diversi, dice però Sabrina Grassa: “Sicuramente il Movimento con i suoi punti cardine, che sono fondamentali, non è una lista civica comunale come le altre. E’ una rivoluzione culturale, una lista che prevede dei grandi cambiamenti per un futuro migliore: rispetto per l’ambiente, educazione alla raccolta differenziata, depuratore. E poi puntiamo sulla trasparenza e la partecipazione diretta dei cittadini, che nessuno finora ha mai contemplato. Vogliamo che si sentano di nuovo ‘sovrani’ del proprio comune”.

Tema caldo sarà quello delle infrastrutture, tra treno deragliato e raddoppio ferroviario. “Considerando che Andora, come tutta la Liguria, è una zona a forte dissesto idrogeologico, vedere costruire tutti questi palazzi sul mare e vicino al fiume non è una bella cosa. Noi ci batteremo affinché questo non avvenga più, e si abbia più rispetto per il nostro territorio”.