Politica

Elezioni Albisola: si è svolto il confronto pubblico fra i candidati under 30

Albisola. Ieri sera all’Auditorium de La Massa si è svolto il confronto tra i
candidati giovani delle due liste in lizza alle elezioni comunali: Luca Ottonello per “La Mia Città con Orsi Sindaco” e Serena Cello, Andrea Bianchi, Andrea Toso per “Insieme per Albisola.

Il confronto è stato organizzato dagli “Zueni d’Arbisoa”, un’associazione giovanile nata da pochi mesi ma molto attiva e motivata a fare bene e mettersi in gioco per Albisola e i giovani albisolesi.

Il dibattito, in stile americano, ha previsto, nella prima parte, l’esposizione da parte di un rappresentante per lista del rispettivo programma elettorale e un focus sulle tematiche inerenti le politiche giovanili.

La seconda parte è stata aperta alle domande del pubblico che dovevano essere rigorosamente rivolte ad entrambe le liste in modo da evitare attacchi o provocazioni mirate e per permettere ad entrambi
gli esponenti di rispondere in base alla visione del proprio schieramento.

Si sono contrapposti, da una parte, Luca Ottonello, unico cavallo giovane su cui punta Orsi, con uno spirito e una dialettica orientata alla praticità e alla concretezza dei progetti che la sua lista propone, e dall’altra Serena Cello, quota rosa tenace e con doti invidiabili da oratrice che ha approfondito e raccontato il loro programma con un approccio più idealista e progressista.

“Il confronto tra gli under 30 c’è stato ed è riuscito bene, quando ci sarà il confronto tra i candidati sindaci dato che siamo a 6 giorni dalle elezioni?”, si domanda Luca Ottonello.