Politica

Elezioni Albisola, Enrico Fassone (Orsi): “In 5 anni dimezzati gli oneri di urbanizzazione”

enrico fassone

Albisola Superiore. “Il comune di Albisola Superiore presenta un bilancio solido frutto di politiche prudenziali e cautelative, che hanno permesso di erogare i servizi essenziali e nello stesso tempo hanno consentito di investire e di programmare il futuro”. Così Enrico Fassone, assessore uscente al bilancio, tributi, personale, programmazione e servizi demografici, traccia un bilancio della propria esperienza di questi 5 anni, “che desidero portare avanti con serietà, impegno e motivazione”.

“Il mantenimento dell’equilibrio tra entrate e uscite ha consentito di ridurre l’indebitamento del Comune e di realizzare molti investimenti con fondi acquisiti da Enti diversi dal Comune (vedi Provincia e Regione) – spiega – l’Amministrazione che conclude il mandato lascia un bilancio sano, una pressione fiscale tra le più basse del comprensorio e una tassa dei rifiuti che non è salita beneficiando dei risultati della raccolta differenziata. Ciò è avvenuto nonostante i grossi tagli nazionali e regionali”.

“La prossima Amministrazione sarà quindi in grado dal punto di vista finanziario di proseguire i lavori ed il percorso tracciato e di finanziare adeguatamente, come sempre è avvenuto in questi cinque anni i servizi a rilevanza sociale, i servizi scolastici e la promozione turistica, sportiva e culturale della città – continua Fassone – Un dato mi preme sottolineare: i risultati finanziari raggiunti sono stati realizzati attraverso un utilizzo sostenibile del territorio: in questi 5 anni di Amministrazione Orsi gli ‘oneri di urbanizzazione’ che molti vedono come indice fortemente rappresentativo del livello di ‘cementificazione’ si sono più che dimezzati”.

“Questo approccio gestionale e questo stile che ha condotto a risultati lusinghieri in questo periodo di cambiamento economico sociale certamente non di aiuto, intendo consolidarlo e rafforzarlo se sarò nuovamente eletto” conclude Fassone.