Albenga. Un villalbese “doc” per Rosy Guarnieri Sindaco. È Antonino Messina, detto “Nino”, candidato consigliere comunale nella lista civica “Scelgo Albenga” a sostegno del candidato sindaco del centrodestra. Di professione imprenditore, è revisore dei conti del Centro Anziani, nonché uno degli esponenti più noti della comunità villalbese di Albenga, nonché presidente dell’Associazione Culturale “Santa Lucia”.
Già consigliere comunale nel 1989 e nel 2005, recordman di preferenze negli anni ’80 nella maggioranza dell’allora sindaco Angelo Viveri, Messina ha deciso di ritornare in campo, all’età di 77 anni – il più anziano dei componenti delle quattro liste – per sostenere Rosy Guarnieri, della quale condivide le origini di Villalba (CL).
“Ho scelto di candidarmi nuovamente, dopo alcuni anni di assenza, per un solo motivo: Rosy Guarnieri. Sono stato chiaro fin da subito, non sono interessato a cariche, incarichi di prestigio, poltrone o chissà cos’altro: sto mettendo in campo tutto il mio impegno e la mia passione affinché Rosy ritorni a fare il sindaco – afferma Nino Messina – Ho 77 anni, ma sto correndo come un giovanotto”.
“Ci sono rimasto malissimo, lo scorso novembre, quando ho appreso la notizia dello scioglimento del consiglio comunale: non si fa cadere un’amministrazione che governa bene, lasciando la città in mano a un commissario – attacca Messina – Non è questo il modo. Avevamo un sindaco eletto e voluto da migliaia di persone, che stava lavorando molto, che è stato mandato a casa da tre pellegrini. Per me, non lo nascondo, era un orgoglio che ad Albenga ci fosse un sindaco di origine meridionale, ed è un vero peccato che queste tre persone l’abbiano fatta cadere così: mi sto impegnando, perché Rosy riprenda il lavoro lasciato a metà”.