Albenga. Domenica 11 maggio, in piazza IV Novembre, alle 16.30, apre il Talea Cafè, un momento d’incontro dove la lista civica “Talea d’Albenga”, che sostiene la candidatura a sindaco dell’avvocato Giorgio Cangiano, invita gli albenganesi a scambiare le proprie idee e condividere nuove proposte per un futuro migliore della città. Il tema generale è “Albenga: la qualità della vita che vorrei”.
Il “world cafè” è una metodologia che s’ispira ai vecchi caffè dove l’atmosfera di grande familiarità stimola la discussione libera e appassionata tra coloro che partecipano all’incontro.
All’interno del Talea Cafè, vi saranno sei tavoli a disposizione degli ospiti e coordinati da un conduttore che avrà il compito di favorire, in un tempo stabilito, la trasmissione e l’evoluzione delle idee dei partecipanti che sentendosi parte di un insieme giungeranno a scrivere e lasciare traccia delle loro idee e proposte.
Ogni tavolo converserà su un quesito specifico. allo scadere del tempo i partecipanti saranno invitati a trasferirsi al tavolo successivo per affrontare una nuova tematica. Il compito del coordinatore è quello di incoraggiare gli ospiti nuovi a collegare e connettere le idee delle precedenti conversazioni sviluppando nuovi contributi.
“Il Talea Cafè è un’occasione ritrovata ma resa attuale, nuova e unica nella sua efficacia per affrontare domande potenti e temi che sono realmente importanti per i cittadini e per chi Albenga la vive: ognuno può tirare fuori dal proprio cassetto quelle idee e quelle proposte che potrebbero dare un valore aggiunto al futuro della città” affermano dalla lista ingauna.
“Insomma un’occasione imperdibile per permettere ai cittadini di essere protagonisti e “suggerire” a chi, dopo il 25 maggio andrà a governare la città, come muoversi per migliorare il futuro di Albenga”.