Savona. Da Albenga, Andora, passando per Pietra, Finale, Vado e Varazze, oltre agli altri 39 comuni della Provincia di Savona chiamati oggi al rinnovo di consiglio e amministrazione comunale. Una tornata elettorale che si aggiunge all’appuntamento per le elezioni europee. Al momento dalla Prefettura non si segnalano problemi sulle operazioni di voto nei seggi.
Gli aspiranti candidati alla poltrona di primo cittadino hanno già votato nel corso della giornata di oggi, con le urne che rimarranno aperte fino alle ore 23:00. In seguito inizierà lo spoglio delle europee e da domani alle 14:00 al via lo spoglio per le comunali, con IVG.it che seguirà in diretta l’andamento dei risultati elettorali.
Da Giorgio Cangiano e Rosy Guarnieri ad Albenga, fino a Paolo Morelli, Franco Bruno e Mauro De Michelis ad Andora, passando per i candidati pietresi (Dario Valeriani, Anna Bonfiglio, Giancarlo Cutturini e Giovanni Zanelli) e finalesi (Giovanni Ferrari, Ugo Frascherelli, Simona Simonetti e Matteo Piccardi), fino a Vado con Monica Giuliano, Miriam Masio, Pietro Bovero, Antonio Murru e Francesca De Merro, e arrivando a Varazze con Marilena Ratto, Gianni Way, Alessandro Bozzano e Gianantonio Cerruti, tutti i principali aspiranti sindaci restano in attesa dello spoglio delle schede che inizierà dalle 14:00.
Per le europee Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria e candidato nella lista della Lega Nord – Circoscrizione Nord Ovest, ha votato questa mattina attorno alle ore 8.00, al seggio elettorale di Stella.
Anche Paolo Strescino, candidato al Parlamento Europee per il Nuovo Centro Destra nell’area nord ovest, h votato questa mattina nel suo seggio imperiese.











