Albisola. “Quante chiacchiere! Tutto per aver chiesto di poter conoscere e confrontare il programma sul commercio ed il turismo? Penso che sia un nostro diritto conoscere quello che si pensa di fare del nostro lavoro”. Queste le parole di Donata Gavazza, presidente della ConfCommercio di Albisola Superiore e provinciale di FederModa Italia. La Gavazza aveva organizzato, per questa sera, un confronto pubblico fra candidati sindaco, che si sarebbe dovuto tenere presso l’auditorium “La massa” e a cui avrebbero dovuto partecipare anche i commercianti.
“Vulnus” della polemica è il forfait di Maria Vezzolla che fa sapere di avere “altri impegni”: “Se non c’era tempo disponibile – dichiara amareggiata la Gavazza – si poteva fare un’unico incontro con tutti gli operatori del territorio. Visto che questa sera è stato fatto con i bagni marini. Evidentemente i commercianti nonostante siano 180 solo iscritti a Confcommercio, non hanno il diritto di confrontarsi ed esprimere la propria opinione”.
“Sarà che noi commercianti siamo abituati ad essere chiari diretti e pratici, perché di confusione c’è n’è già abbastanza. Questa sera noi ci saremo” conclude Donata Gavazza.