Carcare. Donna azzannata da due pitbull a Carcare. E’ successo oggi pomeriggio intorno alle 15:30, in via Cornareto, quando la signora, di circa 60 anni, è stata aggredita dai cani lasciati liberi e che si stavano azzuffando tra di loro: la donna ha cercato di dividerli ma è stata aggredita dagli animali ed è caduta a terra a seguito dell’aggressione: solo l’intervento di alcuni passanti e poi dei carabinieri ha consentito di calmare i due pitbull, ora presi in custodia da personale dell’Asl 2.
Sull’episodio e l’esatta dinamica dei fatti sono ancora in corso accertamenti da parte dei militari, che hanno ascoltato anche il padrone dei cani e raccogliendo altre testimonianze.
La donna è stata soccorsa dai militi della Croce Bianca di Carcare e dall’automedica del 118: dopo le prime cure sul posto il trasporto presso l’ospedale San Paolo di Savona. Stando a quanto appreso da fonti mediche le condizioni della donna non sarebbero gravi. Ha riportato ferite all’avambraccio e ad una mano. Saranno ora gli accertamenti dei carabinieri a stabilire possibili responsabilità.