Dego, Massimiliano Rosolino testimonial di “Ecoricicliamo”

massimiliano rosolino

Dego. Massimiliano Rosolino in visita a Dego come testimonial di Aimeri Ambiente e del progetto Ecoricicliamo. Il 6 maggio alle 17, presso la Pro Loco di Dego si svolgerà l’evento conclusivo dell’iniziativa fortemente voluta da Verallia, dalle scuole di Dego e dall’amministrazione comunale per diffondere la raccolta differenziata tra i più piccoli.

I protagonisti saranno gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Dego, che terranno una lezione sulla raccolta differenziata alla presenza dei genitori, della cittadinanza e del campione di nuoto Rosolino, ospite d’onore.

Gli alunni hanno lavorato a lungo con i loro insegnanti per preparare l’evento del 6 maggio, in modo da riuscire a trasmettere quanto imparato durante due percorsi didattici di educazione ambientale, uno sull’importanza del riutilizzo dei materiali e sulla riduzione dei rifiuti tenuto da Aimeri Ambiente e un altro sul vetro e il suo riciclo tenuto da Verallia ed Ecoglass.

Parallelamente all’evento, il pubblico potrà visitare una mostra allestita presso la scuola media di Dego che raccoglie gli elaborati degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, tutti realizzati a partire da materiale di riciclo.