Cosseria. L’amministrazione comunale di Cosseria intende precisare alcuni punti in merito all’applicazione della riduzione della tassa per i rifiuti solidi urbani per chi possiede ed utilizza compostiere.
“Ai sensi del regolamento – si legge nella nota – tutti coloro che posseggono ed utilizzano la compostiera hanno diritto alla riduzione del 25% della tassa sui rifiuti solidi urbani. Tale riduzione può essere sommata ad altre riduzioni di cui il contribuente stia già beneficiando fino ad un importo massimo del 75%. Per ottenere l’applicazione della riduzione il contribuente deve confermare l’utilizzo della compostiera con l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali”-
“Tutti coloro che nel 2013 erano già possesso della compostiera usufruiscono già della riduzione del 25 per cento sulla tassa per i rifiuti solidi urbani in quanto quando erano venuti in Comune per ottenere il buono per il ritiro della compostiera contemporaneamente era stata fatta firmare a loro la richiesta della riduzione ed era stata iscritta nell’anagrafe tributaria dell’ente tale riduzione. Chi lo desidera può chiedere informazioni sul suo stato di contribuente presso gli uffici comunali e – se del caso – chiedere le eventuali modifiche che nel frattempo siano intervenute”.
“Ricordiamo che allo stato attuale il regolamento prevede riduzioni del 25% anche per chi abita da solo e per le abitazioni occupate stagionalmente o in modo discontinuo (meno di sei mesi l’anno). Le riduzioni sono cumulative fino alla concorrenza massima del 75%. I contribuenti sono tenuti a segnalare qualsiasi variazione sia intervenuta nel tempo”, conclude la nota.