Ceriale. “Se il sindaco di Ceriale trova così pericoloso il sottopasso di rio Fontana tanto da chiuderlo all’improvviso, senza aver fornito prima nessuna spiegazione ai cittadini, non si capisce allora perché tiene aperto il rio Torsero, che è il torrente più pericoloso, non lo dico io, ma lo dice la storia recente e passata”, Il consigliere comunale Luigi Giordano, dopo aver presentato una petizione e lanciato una raccolta di firme, prosegue il braccio di ferro con il sindaco di Ceriale Ennio Fazio per la riapertura del sottopasso di via Fontana.
“Tutto questo – prosegue Giordano – non fa altro che alimentare dubbi e rancori sulla chiusura di rio Fontana, per quello che agli occhi di tutti appare come un sopruso ed una palese ingiustizia. Chiedo che se il sindaco trova pericoloso rio Fontana, tanto da averlo chiuso, intervenga con la stessa solerzia su rio Torsero facendolo chiudere per i medesimi motivi”.
“Non capisco perché trattare un argomento così delicato ed importante in modo così superficiale usando due pesi e due misure”, conclude Luigi Giordano.