Politica

Celle Ligure, Zunino ufficializza la giunta: entra Ruggiero, Mordeglia vicesindaco

Celle Ligure. “Squadra che vince non si cambia”: sembra essere questo il motto di Renato Zunino, sindaco di Celle fresco di riconferma al secondo mandato. La giunta ufficializzata questa mattina è sostanzialmente la prosecuzione di quella che ha governato il paese rivierasco negli ultimi 5 anni, con qualche piccolo aggiustamento.

Riconfermate le deleghe di Caterina Mordeglia (Lavori Pubblici e Ambiente), Stefano Barlo (Tributi, Servizi Demografici e Personale) e Piero Chierroni (Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Servizi Sociali). Cambia però il ruolo di vice sindaco, che nello scorso mandato fu di Chierroni: questa volta le preferenze avrebbero premiato Barlo, che però ha preferito rinunciare, e toccherà dunque a Mordeglia.

Ai tre assessori riconfermati si aggiunge Francesca Ruggiero: unirà su di sé le deleghe che già aveva nei 5 anni precedenti come consigliere (Commercio) a quelle che avevano Nicolò Pescio (Agricoltura) e l’ex assessore Paolo Guastavino (Turismo). Le deleghe di Remo Zunino, anche lui uscente, saranno unite a quelle in carico invece al sindaco Renato Zunino, che quindi si occuperà in prima persona di Urbanistica, Pianificazione, Bilancio e Polizia Municipale.

Le Politiche Giovanili, che erano di competenze di Gloria Rebagliati, passano al tandem Jacopo Abate-Elisa Damele, i due consiglieri più giovani eletti in questa tornata.