Carcare, ultimatum della giunta ad Aimeri: “Raccolta rifiuti accettabile entro il 31/5 o scioglieremo il contratto”

Camion Aimeri

Carcare. La giunta Bologna dà l’ultimatum alla ditta Aimeri per rendere più efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento che negli ultimi mesi difetta, e che è stato oggetto di un’interrogazione da parte del gruppo di minoranza “Carcare bene comune”.

Ieri sera, durante il Consiglio comunale, si è discusso del documento di cui si sono fatti portavoce i tre consiglieri di opposizione, sostenuti dal circolo Pd, sul quale é intervenuto il vice sindaco Christian De Vecchi: “Da marzo abbiamo registrato un peggioramento del servizio che non risponde più ai parametri iniziali stabiliti mesi fa da contratto tra il Comune e la ditta vincitrice dell’appalto. Sono già state messe a punto alcune azioni di richiamo e, ad oggi, siamo preoccupati per il perpetrarsi di una situazione che, seppur non stia creando livelli di allarme igienico-sanitario, arreca un danno di immagine al decoro urbano”.

“Ora – conclude De Vecchi – la ditta avrà tempo fino al 31 maggio per portare il servizio a standard di efficienza accettabili, dopodiché il Comune sarà pronto ad intervenire con le misure necessarie anche per sciogliere il contratto”.

Dopo le polemiche scatenate proprio dalla minoranza, anche il sindaco Franco Bologna sottolinea dunque che urgono tempestive migliorie in mancanza delle quali la Giunta si é detta pronta ad azioni drastiche.