Borghetto S.S. Hanno preso il via nelle scorse settimane i tornei primaverili organizzati dal FBC Borghetto Progetto Calcio e riservati alle categorie Pulcini 2003 ed Esordienti 2001.
Domenica 11 Maggio si sono incontrate dodici squadre di “freschissimi” Pulcini della Leva 2003, per lo più provenienti da fuori regione, così organizzate in tre gironi:
Girone A: Borghetto Progetto Calcio – Usd Quincitava – Asd Speranza 1912 – As Bargano 85
Girone B: Us Priamar 1942 Liguria – Apd Mezzaluna – Usd San Grato – Asd Golfodianese
Girone C: Asd Imperia – Gs Superga Vigevano – Asd Fulgor Ronco Valdengo – Gs Canadà
Il clima mite ha aiutato i bambini che si sono affrontati nei gironcini eliminatori, al mattino, sui tre campi da cinquanta metri appositamente tracciati.
Anche la pausa pranzo si è svolta sotto un delizioso sole primaverile, come le fasi finali che hanno visto primeggiare la Golfodianese che ha preceduto Fulgor Ronco Valdengo e i padroni di casa del FBC Borghetto Progetto Calcio.
Domenica 18 Maggio si sono invece affrontate, su quattro campi (Borghetto, Ceriale, Albenga, Conscente), sedici formazioni di Esordienti 2001, così suddivise in gironi:
Girone A: Progetto Calcio ABC – Union Val di Susa (B) – Asd Blue Orange Calcio – Gs Canadà
Girone B: Fbc Savona 1907 – Union Val di Susa (R) – Asd Voltrese Virtus – Asd G3 Real Novi
Girone C: Asd Pietra Ligure1956 – Asd Busca Calcio – Sd Asti – Ssd Pino Calcio 2011
Girone D: Asd Imperia – Asd Anpi Sport Casassa 1953 – Apd Mezzaluna – Asd Sommarivese
Nonostante la complessità organizzativa, tutto si è svolto al meglio, e nel pomeriggio, inframmezzate dall’esibizione delle Frecce Tricolori sul cielo di Loano, si sono svolte a Borghetto le fasi finali, che hanno visto trionfare il Savona davanti all’Asti, al Progetto Calcio ABC e all’Imperia.