Savona. Nello scorso weekend i ragazzi di mister Scaletta e mister Rolando hanno partecipato al torneo “Trofeo Città di Rivalta”, riservato agli Esordienti 2001, articolato su partite da tre tempi da 12 minuti ciascuna, conquistando una splendida vittoria.
Il primo triangolare del sabato vede il Savona opposto al Lesna Gold ed al Volvera, entrambe regolate con due vittorie, rispettivamente per 1-0 (rete di Gaggero) e 2-1 (reti di Daudo e Angirillo). Dopo una serata spensierata trascorsa per le vie di Torino i biancoblù si preparano ad affrontare il secondo triangolare che decreta le finaliste.
Le avversarie sono i padroni di casa del Rivalta ed il Borgaretto, battute entrambe per 1-0 con reti di Daudo e Paltrinieri. L’ultimo triangolare di finale per decretare il podio riserva al Savona il BVS Susa e l’Ivrea. Dopo la vittoria per 1-0 con il BVS (rete di Gaggero), con l’Ivrea i tempi regolamentari si concludono con un pareggio per 1-1, ancora con rete di Gaggero. A questo punto la formula prevede i calci di rigore dove la rete di Tedesco non basta per chiudere subito il discorso sull’esito finale del torneo: è necessario attendere la sfida fra BVS e Ivrea, che si conclude anch’essa ai calci di rigore.
Grazie alla vittoria della BVS il trofeo è nelle mani del Savona fra gli applausi di tutto lo sportivissimo pubblico presente alla manifestazione.
“E’ doveroso a nostra volta ringraziare per la calorosa ospitalità la società Rivalta, organizzatrice della manifestazione, sempre attenta alle esigenze dei ragazzi e della delegazione di genitori al seguito; a tutte le squadre incontrate, per la sportività con la quale hanno incitato i nostri ragazzi diventati subito beniamini di tutti, visto il gioco espresso e spirito di gruppo dimostrato – dichiarano i dirigenti del Savona -. Intanto è ancora in corso di svolgimento il ‘Trofeo Cogno’ dove i nostri ragazzi, inseriti in un girone di squadre 2001, raggiungono meritatamente le semifinali: venerdì affronteranno il Vado 2002”.