Cairo, un busto per ricordare il pediatra Gaiero

giorgio gaiero

Cairo Montenotte. I cairesi ricordano il loro amato e compianto pediatra Giorgio Gaiero con una cerimonia presso Cairo Salute, dove sarà scoperto il busto realizzato dallo scultore Mario Capelli “Steccolini” e verrà posta una targa da parte del Lions Club Valbormida. Domenica 11 maggio, alle ore 10, si darà vita a questi due momenti in memoria del medico che ha curato generazioni di bambini con professionalità, disponibilità e umanità, sia nel suo studio di via Abba, sia a domicilio su tutto il territorio valbormidese.

Su interessamento di Fiorenzo Carsi e di Renzo Cirio, e in collaborazione con altri cairesi, lo scultore Capelli ha realizzato un’opera che sarà posta nella struttura dove lavorano i medici cairesi e pertanto ben visibile da tutti i pazienti e gli utenti, la cui stragrande maggioranza ha avuto l’onore di conoscere e apprezzare le doti del dottor Gaiero.

I due promotori dell’iniziativa ringraziano coloro che hanno contribuito per la scultura: Giuliana Baccino, Lorena Bressan, Irma Ghiso, Elisabetta Ghiglia, Efrem Giachello, Paolo Lambertini, Amatore Morando, Sandro Placanica, Piero Quarto, Marco Dogliotti, Giorgio Garra e Giuseppe Tortarolo.

In attesa di dare il via al progetto della Guardia Pediatrica che opererà in tutto il comprensorio, il Lions Club Valbormida, inoltre, ha deciso di dedicare una targa in memoria del Dottor Gaiero, che sarà collocata presso il Servizio Pediatrico di Cairo Salute dove svolgono il loro servizio i medici Lazzarino Dr.ssa Cristina e Telini Dr. Mirko.