Cairo. Si terrà domani, lunedì 26 maggio, l’autopsia sul corpo di Sergio Pes, il 77enne di Cairo Montenotte trovato cadavere all’interno della sua auto dopo che si sarebbe sviluppato un incendio all’interno dell’abitacolo. L’episodio si è verificato a Cairo, nei pressi del cimitero della frazione Carretto.
L’esame autoptico, disposto dal pm Cristiana Buttiglione, verrà eseguito all’obitorio di Zinola, dove si trova la salma, dal medico legale Marco Canepa. Sul fronte delle indagini condotte dai carabinieri sembra confermato il suicidio, anche se rimane da stabilire se il rogo sia stato appiccato dall’anziano all’interno dell’abitacolo prima di finire nel dirupo di due metri oppure se le fiamme siano divampate a seguito dell’incidente volontario provocato dal 77enne, che avrebbe fatto retromarcia per finire nel fossato.
Non si esclude che possa essere disposto un accertamento peritale a tal fine. Gli inquirenti attendono i risultati dell’autopsia per capire le cause esatte del decesso e da lì avere altri riscontri sulla dinamica del gesto suicidia di Sergio Pes. Numerose le testimonianze raccolte dai carabinieri, compresi i familiari e conoscenti dell’uomo, che soffriva di crisi depressive.