Altre news

Borghetto si collega a Ceriale con la nuova passeggiata, convenzione con la Regione: opera da 1,9 mln

passeggiata borghetto ceriale

Borghetto. La nuova e attesa passeggiata che collegherà Borghetto a Ceriale diventerà realtà. Lunedì, alle ore 11:00, verrà siglata la convenzione tra il Comune di Borghetto e la Regione Liguria per la realizzazione dell’opera. Presenti il sindaco Giovanni Gandolfo e l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita.

Una volta tramontato lo studio di fattibilità che era stato attivato con il Comune di Ceriale, e che doveva trovare il consenso di Anas e Ferrovie, ecco arrivare l’intesa tra i due enti con l’arrivo dei finanziamenti necessari: 1,5 mln di euro dalla Regione ed altri 400 mila euro messi a bilancio dall’amministrazione comunale.

Con la convenzione partirà ufficialmente la fase della progettazione preliminare, con i successivi passaggi per il progetto definito e l’approvazione in Conferenza dei Servizi. La nuova passeggiata sarà ciclopedonale e consentirà di bypassare l’Aurelia per il collegamento tra le due località del ponente savonese.

“Una convenzione che permetterà di realizzare un intervento atteso da tempo e che finalmente, con le risorse a disposizione, vede la luce. Se tutto andrà per il meglio nella primavera 2015 inizieranno i lavori” ha affermato il sindaco Galdolfo.