Borghetto Santo Spirito, libro protagonista con “Leggere Emozioni”

comune Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Mercoledì 28 maggio, a partire dalle ore 14, le vie del centro storico di Borghetto Santo Spirito il libro sarà il protagonista dell’iniziativa del Centro Ragazzi di Borghetto Santo Spirito, “Leggere Emozioni – Festival del Libro” dove numerose postazioni verranno allestiste per le rappresentazioni teatrali, laboratori e letture; il tutto in collaborazione con le scuole di Borghetto Santo Spirito e Biblioteca Civica.

Il pomeriggio si concluderà con l’Apericena presso il Ristorante le Bucanjere di Piazza Indipendenza per la presentazione del Libro “Gli sdraiati” di Michele Serra. Introdurrà Graziella Frasca Gallo.

Il Centro ragazzi, ubicato presso le scuole di via Trilussa, è un servizio comunale che offre a bambini e ragazzi la possibilità di incontrarsi, socializzare, giocare e fare attività con l’attenta e professionale presenza di educatori che li accolgono e li accompagnano in un percorso improntato alla formazione ed alla crescita, insegnando regole per saper stare insieme, progettare e programmare. il servizio è condotto da educatori specializzati che seguono i ragazzi e li coinvolgono in attività ludiche, ricreative e di laboratorio.

“Dopo il successo del 2013 – dichiara Maria Grazia Oliva, assessore alla Cultura -, con l’iniziativa ‘Il gioco in piazza’, anche quest’anno il Centro Ragazzi presenta alla cittadinanza il risultato del percorso svolto lungo tutto un anno di attività, proponendo, con la partecipazione delle Scuole di Borghetto, un pomeriggio dedicato ai bambini e alla riscoperta della lettura”.