Tovo San Giacomo. Due bocconcini di carne pieni di chiodi. Una vera e propria trappola mortale che qualcuno ha pensato bene di lanciare nel terrazzo di una casa di Tovo di San Giacomo dove vive anche una cagnolina. Le polpette “chiodate” erano ovviamente destinate proprio all’animale che soltanto grazie alla presenza di una fioriera non è riuscita a raggiungerle. Quando il padrone è tornato a casa si è accorto della presenza di quei bocconi sul balcone e, una volta presi in mano, ha fatto la sconcertante scoperta: in mezzo alla carne c’erano decine di chiodi.
L’abitante di Tovo ha denunciato l’accaduto del quale è stato informato anche il sindaco. Le foto dei bocconcini sono anche state pubblicate su Facebook dove si è scatenata l’indignazione degli utenti del social network che hanno condannato il “gesto vile”. La solidarietà espressa nei confronti del padrone del cane è stata totale e da parte di tutti è arrivato l’augurio di individuare il responsabile.
Il sospetto è che si tratti di un gesto mirato a colpire proprio quella cagnolina (che è stata adottata da qualche tempo e arriva da una situazione di abbandono e disagio) e non, come è capitato in altri casi, dell’azione di qualche persona che agisce con l’intento di colpire più animali.



