Politica

Bergeggi, Arboscello presenta la squadra: Gaggero vicesindaco, Galletti assessore al sociale

Arboscello Sindaco Bergeggi

Bergeggi. C’è soddisfazione, nel day after di Roberto Arboscello, neosindaco di Bergeggi, ma anche gratitudine per tutte quelle persone che lo hanno sostenuto nel processo di rinnovamento dell’amministrazione comunale. “Il cambiamento è notevole dopo quarant’anni di ottima amministrazione Borgo – dice Arboscello – ma, anche e soprattutto con il suo aiuto, ci metteremo al lavoro da subito per ben amministrare Bergeggi nei prossimi 5 anni”.

“Si sentiva nell’aria un grande entusiasmo e voglia di partecipazione alla vita amministrativa del paese, così come la voglia di rinnovamento nel segno della continuità, e l’elevato dato di affluenza alle urne (73% circa), ben superiore ad altri comuni al voto, nonostante la presenza di una sola lista, è stata la
conferma – afferma soddisfatto – La scelta di inserire in lista 6 persone nuove affiancate da 4 con più esperienza ha dato i suoi frutti, così come la scelta dei candidati, rappresentativi delle varie ‘anime’ del paese”.

Per Roberto Arboscello, ora, è il momento di rimboccarsi le maniche. La squadra è già pronta: “Dobbiamo iniziare a lavorare e partire con determinazione, scegliendo delle priorità tra i vari punti del nostro programma. Come preannunciato da tempo, ieri ho provveduto a nominare la giunta, con Luca Gaggero vicesindaco e assessore a turismo e ambiente e Carlo Galletti assessore al sociale”.

Per quanto riguarda l’urbanistica, vista anche la riduzione degli assessori rispetto alla precedente amministrazione, Arboscello ha deciso di mantenere la delega in prima persona. “Entro sabato contiamo di assegnare altre deleghe ai vari consiglieri in modo da permettere a tutti di fornire il loro contributo e di fare un buon lavoro di squadra. Il primo passo sarà la discussione e l’approvazione delle varie tariffe e tributi e del bilancio: i tempi tecnici impediscono di approvarlo già al primo consiglio, ma vorremmo farlo nel minor tempo possibile, entro i primi di luglio”.