Pietra L. Agg. 19.40 In A10 si registrano ancora code ed incolonnamenti per circa 5 km a causa del restringimento di carreggiata nel tratto tra lo svincolo di Pietra Ligure e la galleria Montegrosso in direzione Genova. Code anche tra Finale Ligure e Spotorno a causa di un cantiere.
L’autostrada A10, nel tratto che va da Pietra a Finale, è stata riaperta. Il tratto è rimasto chiuso per quattro lunghe ore, dopo che un mezzo pesante intorno alle 14 di questo pomeriggio vi si è ribaltato ostruendone la carreggiata. Solo qualche contusione per il conducente, in codice giallo al Santa Corona.
L’operazione di rimozione è stata lunga e complicata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con autogru e la ditta proprietaria del camion si è occupata invece, del travaso dei liquami della cisterna del camion, per agevolare il più possibile le manovre di rimozione del mezzo pesante.
Pomeriggio d’inferno con la viabilità sulla via Aurelia tra Loano e Finale Ligure totalmente paralizzata in entrambe le direzioni a causa della chiusura dell’A10. I lavori alla rotatoria di viale Riviera uniti alla grande affluenza di auto e mezzi pesanti dal casello e diretti verso Finale Ligure hanno paralizzato la viabilità sia da Loano verso levante che da Borgio Verezzi sino all’ospedale Santa Corona, complicato per le ambulanze anche raggiungere l’ospedale da ponente visto il blocco sull’aurelia e al casello.
Ora il traffico e la viabilità stanno riprendendo, lentamente, a scorrere regolarmente, riportando la situazione alla normalità.



