Altre news

Andora, Franco Floris: “Palazzo Tagliaferro deve rimanere un contenitore d’arte”

Andora. Inaugurata ieri la mostra “Alessio Delfino photographier les yeux fermés rêver les yeux ouverts” a cura di Nicola Davide Angerame e Viana Conti, fino al prossimo 14 luglio in esposizione a Palazzo Tagliaferro ad Andora.

A margine della presentazione, il sindaco di Andora Franco Floris, traccia un primo bilancio delle tante attività culturali svolte all’interno della struttura, inaugurata dopo anni di abbandono: “Credo che possiamo essere soddisfatti. Dopo Chiari abbiamo Delfino, che è uno dei migliori fotografi emergenti. Palazzo Tagliaferro diviene sempre più un contenitore culturale di incontro e di confronto”.

Il sindaco di Andora, poi, lancia una stoccata a chi in campagna elettorale sta ipotizzando una riconversione della struttura verso un utilizzo più istituzionale: “E’ stata una grande occasione, utile anche per il futuro. Io mi auguro che chi dice che vuole trasformare Palazzo Tagliaferro in uffici comunali, intenda dire soltanto una sciocchezza e che non pensi veramente di fare qualcosa del genere, che sarebbe un delitto”.

“Non è solo un luogo di mostre, ma anche punto d’incontro, centro congressi e soprautto può ospitare più eventi contemporaneamente come oggi che oltre a Delfino ospita la mostra dedicata a Thor Heyerdahl e quella sulle divisa dell’Arma dei Carabinieri” conclude il primo cittadino.