Ceriale. Stato di agitazione dei lavoratori dell’azienda Aimeri Ambiente di Ceriale. Lo ha proclamato la Fp-Cgil di Savona, che ha aperto una vertenza ed avviato le procedure che regolamentano lo sciopero nei servizi pubblici.
“La vertenza è stata aperta a seguito del perdurare delle criticità più volte denunciate dal sindacato e dai rappresentanti dei lavoratori in merito all’organizzazione del lavoro e dei servizi, le problematiche relative ai mezzi utilizzati per svolgere il servizio, le continue richieste di lavoro in straordinario, le serie difficoltà incontrate dai lavoratori per poter usufruire di ferie e permessi: tutte questioni già sollevate anche con i rappresentanti del Comune ma tuttora irrisolte, con conseguenti forti ricadute sui lavoratori” afferma Giancarlo Bellini, segretario provinciale Fp Cgil.
“Nell’aprire la vertenza e lo stato di agitazione dei lavoratori il sindacato auspica un forte coinvolgimento anche da parte del Comune, committente del servizio svolto da Aimeri Ambiente con l’obiettivo di poter finalmente affrontare una discussione seria che porti a trovare soluzioni concrete a problematiche aperte e denunciate da mesi e mesi. In caso contrario il sindacato attiverà tutti gli strumenti a sostegno della vertenza ed a tutela degli addetti fino, se necessario, al blocco completo del servizio di raccolta” conclude l’esponente sindacale.