Cronaca

Accusato di essersi masturbato davanti a dei bambini: 37enne a giudizio per atti osceni

Tribunale

Savona. Atti osceni in luogo pubblico. E’ l’accusa di cui deve rispondere un trentasettenne milanese, G.R., che è a giudizio in tribunale a Savona perché in due diversi episodi, nel settembre del 2009, si sarebbe masturbato davanti a dei bambini. Accuse che l’uomo, difeso dall’avvocato Silvio Carrara Sutour, ha sempre respinto con decisione.

Un episodio sarebbe avvenuto a Varazze dove, sulla passeggiata, un uomo era stato sorpreso a masturbarsi davanti ad alcuni bimbi. Non appena i genitori si erano accorti di quello che stava accadendo l’esibizionista era scappato facendo perdere le proprie tracce. Alcuni testimoni avevano riferito di aver visto un’auto, una Ford Fiesta o Focus, allontanarsi pochi attimi dopo e gli inquirenti avevano sospettato potesse essere quella del maniaco.

Pochi giorni dopo, stavolta a Vado, gli agenti della polizia municipale avevano identificato G.R. che, secondo l’accusa di un passante, attraverso la tasca dei pantaloni si stava masturbando in presenza di minori. L’uomo era quindi stato identificato e denunciato a piede libero. Dagli accertamenti era emerso che il trentasettenne, oltre che avere qualche precedente per episodi simili, era titolare di una Ford Focus. Di qui il collegamento anche con l’episodio di Varazze che gli è stato contestato. Questa mattina in tribunale sono stati ascoltati alcuni testimoni ed il processo è stato poi rinviato ad ottobre.