Finale Ligure. Da anni Cardiopulsafety, associazione medica accreditata, si occupa della prevenzione cardio-polmonare e a promuovere la cultura al primo soccorso.
Cardipulsafety Finale Ligure, in collaborazione con la 24 Ore di Finale Ligure, offrirà a 100 bikers che parteciperanno all’edizione 2014 della gara di mountain bike un ecocardiogramma (ecocardiodoppler) gratuito.
Un esame indispensabile per la prevenzione e tutela sanitaria, in supporto alle visite medico sportive già effettuate.
L’esame verrà effettuato venerdì 30 maggio nel pomeriggio ai primi 100 atleti che formuleranno la domanda alla seguente e-mail: cardiopulsafetyfl@gmail.com. L’iniziativa è a numero chiuso, riservata ai primi 100 atleti che si iscriveranno.
L’ecocardiogramma è un esame, non invasivo, preventivo indispensabile per riuscire rapidamente a capire se a livello cardiaco c’è qualcosa che non funziona a dovere.
Cardiopulsafety Finale Ligure ha già eseguito circa 1200 esami gratuiti a bambini e ragazzi di Finale Ligure, Pietra Ligure e Borgio Verezzi.
Il presidente della Cardiopulsafety è Alessandro Palmarini, cardiologo. Il supporto organizzativo è di Silvana Fornaro e Linda Fornaro.